HELP! Covid-19 AMMORTIZZATORI SOCIALI

Attivazione procedure di consultazione sindacale

L'E.B.C.E.- Ente Bilatera Nazionale Centri Elaborazione Dati ha attivato uno sportello anti-crisi per la gestione dell'emergenza economica legata alla diffusione del Covid-19.
In virtù dell’Accordo Sindacale Quadro ASSOCED — LAIT — UGL Terziario del 26 marzo, le Associazioni datoriali ASSOCED e LAIT e l’Organizzazione sindacale UGL Terziario, firmatarie del CCNL Ced, Ict, Professioni Digitali e STP, hanno legittimato l’Ente bilaterale E.B.C.E. a svolgere, in questa fase straordinaria, funzione di supporto alle procedure di informazione, consultazione ed esame congiunto per l’accesso agli ammortizzatori sociali di cui al Decreto 17 marzo 2020 e successivi D.L. 34/2020, D.L. 104/2020 e D.L. 125/2020.
L'Ente, infatti, ha attivato uno sportello anti-crisi online per l’esperimento delle procedure semplificate e telematiche che assolvono all'obbligo di informativa, consultazione e accordo sindacale per le richieste di CIGO-FIS e di CIG in deroga, che potranno essere presentate in via semplificata e facoltativa direttamente all’E.B.C.E. all’indirizzo PEC ebce@gigapec.it, attraverso la presente modulistica:


Presso l’E.B.C.E. è operativa una commissione paritetica, composta da un rappresentante sindacale e da un rappresentante datoriale, deputata all’esperimento telematico delle procedure di consultazione e di esame congiunto per l’accesso agli ammortizzatori sociali di cui al Decreto 17 marzo 2020 e successivi D.L. 34/2020, D.L. 104/2020 e D.L. 125/2020.

Di seguito una raccolta delle principali normative che regolano l’acceso agli ammortizzatori sociali durante la straordinaria fase di emergenza covid-19.

 

Per informazioni scrivere una e-mail a: segreteria@ebce.it