Menu di navigazione: Home -  Convenzioni


 

CONVENZIONI

 

POLIZZA ASSICURATIVA
Grazie alla convenzione LAIT – UnipolSai Assicurazioni è ora disponibile il testo che regolamenta la copertura RCT-RTC professionale - RCO a favore degli associati Il testo contenente garanzia e tariffa è accompagnato dalle relative condizioni generali.
- Testo polizza assicurativa
- Fascicolo informativo polizza assicurativa

 

LAIT sigla l’Accordo Quadro con l’Agenzia delle Entrate
Il protocollo punta a rendere più agevole ai professionisti iscritti a LAIT l’uso del canale telematico nei servizi di assistenza e d’informazione messi a disposizione dall’Agenzia, riducendo così i tempi di attesa agli sportelli.
- Consulta il testo completo dell’Accordo
- Nota stampa congiunta Agenzia Entrate – LAIT – Accordo 06/11/2013


- Accordi territoriali DRE

 

Istruzioni operative Cassetto Previdenziale INPS

Con l’obiettivo di rendere più semplice l’accesso e l’utilizzo dei servizi del Cassetto Previdenziale Artigiani e Commercianti a disposizione dei Soci LAIT, pubblichiamo il materiale redatto dall’INPS di Bologna, che chiarisce l’operatività dei Servizi On-line:

- Presentazione INPS Cassetto Artigiani e Commercianti

- Iter codeline F24

 

LAIT firma il Protocollo d'Intesa con l'INPS
Accesso al Cassetto Previdenziale garantito ai soggetti delegati dall’Associazione.

Il 24 ottobre a Roma LAIT ha sottoscritto presso la Sede Centrale dell’INPS il Protocollo d’Intesa per l’accesso al Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti.
L’accordo permetterà ai Tributaristi iscritti a LAIT l’abilitazione ai servizi telematici INPS al fine di adempiere agli obblighi contributivi dei titolari di imprese individuali artigiane e commercianti, dei soci di società di persone anch’esse artigiane e dei committenti.
Con la Circolare n. 134 del 28 novembre 2012, la Direzione Centrale dell’INPS ha delegato le strutture territoriali dell’Istituto alla sottoscrizione delle intese locali, finalizzate all’applicazione dell’Accordo.

- Circolare INPS n. 134 del 28/11/2012

- Testo accordo collaborazione INPS-Tributaristi 24/10/2012

- Atto integrativo convenzione operativa Inps Tributaristi 24/01/2013

- Nota stampa LAIT – accordo INPS 24/10/2012


 

Equitalia: Tributaristi abilitati alla comunicazione degli indici di liquidità
Con la direttiva di gruppo n. 2/2012, Equitalia ha incluso la categoria dei Tributaristi tra i soggetti abilitati alla comunicazione dell’indice di liquidità e dell’indica Alfa, così come previsto per le richieste di rateazione delle somme iscritte a ruolo, relative ai contribuenti in temporanea situazione di obiettiva difficoltà.

L’istanza di rateazione per importi superiori a 50 mila euro a favore società di persone in contabilità semplificata e/o ordinaria, ditte individuali, associazioni riconosciute e non, fondazioni non bancarie, comitati, enti ecclesiastici e consorzi della produzione e degli scambi contiene il modello di comunicazione dell’indice di liquidità e dell’indica Alfa, il quale deve essere compilato da uno dei soggetti previsti dalla Direttiva, compresi appunto i “tributaristi depositari delle scritture contabili” (lettera d).

- Equitalia: Istanza di rateazione somme iscritte a ruolo
 

 

 

Alcuni files sono in formato PDF, è necessario disporre di Adobe Acrobat Reader per poterli visualizzare correttamente. Clicka sul link a fianco per scaricarlo gratuitamente.

LAIT - Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali
Associazione di Professionisti non organizzati in Ordini o Collegi
Viale dell’Industria, 66 - 35129 - Padova - C.F. 90042550278

Copyright © 2014 Lait  Tutti i diritti riservati.
Tutti i contenuti intellettuali del sito sono di esclusiva proprietà di Lait. E' vietato l'utilizzo dei contenuti se non debitamente autorizzati.